11 may. 2012

Laura Pausini ed una riuscita dei grandi!


Il mio sbaglio più grande è un brano musicale della cantante italiana Laura Pausini. Il mio sbaglio più grande è il 2º singolo estratto il 7 gennaio 2001 dall'album Tra te e il mare del 2000. La musica è composta da Andreas Carlsson e Alistair Thomson; il testo è scritto da Laura Pausini, Cheope e Giuseppe Dati; l'adattamento spagnolo è di Badia.
La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Un error de los grandes, inserita nell'album Entre tú y mil mares ed estratta come 2° singolo in Spagna e in America Latina. I 2 brani vengono trasmessi in radio; vengono realizzati i 2 videoclip. Nel 2002 il brano Il mio sbaglio più grande viene inserito nell'album From the Inside per il mercato giapponese.
Il videoclip (in lingua italiana e in lingua spagnola) è stato diretto dal regista Marco Salom e girato a Milano. Nel video, in cui Laura Pausini si esibisce con il suo gruppo in un futuristico palcoscenico, fa una breve apparizione la sorella della cantante, Silvia.




Nel 2002 il brano Il mio sbaglio più grande viene tradotto in lingua inglese con il titolo Every Day Is a Monday ed inserito nell'album From the Inside, pubblicato poi in Italia nel 2003. La musica e il testo sono composti da Andreas Carlsson e Alistair Thomson.
Il brano Every Day Is a Monday viene estratto come singolo ed è il 5º ed ultimo singolo estratto nel 2003 solo in America Latina e negli Stati Uniti dall'album From the Inside. Every Day Is a Monday non viene estratto come singolo in Italia e pertanto non viene trasmesso in radio.Pur non esistendo il CD singolo, il brano viene trasmesso quindi in radio in America Latina e Stati Uniti; non viene realizzato il videoclip del brano.




Il mio sbaglio più grande viene inserita anche nell'album The Best of Laura Pausini - E ritorno da te del 2001; come Bonus Track nell'album From the Inside Japanese Edition del 2003; in versione Live nel DVD Live 2001-2002 World Tour del 2002 (video).
Un error de los grandes viene inserita anche nell'album Lo mejor de Laura Pausini - Volveré junto a ti del 2001; in versione Live negli album Laura Live World Tour 09 e Laura Live Gira Mundial 09 del 2009 (Medley Pop video).